Concept Store dedicato al benessere
L’offerta Benessere de "La Bottega della Felicità" comprende prodotti fitoterapici, aromaterapici, libroterapici, cristallo terapici, profumi, pomate, tisane, infusi, thè, cromoterapici, integratori e prodotti all'avanguardia...
Uno spazio dove la bottega racchiude un’offerta che coniuga il benessere psicofisico e la vendita e servizi dedicati a esso.
Il format del Caffè Psicologico, sperimentato a Enna, il primo in Italia in via Ottavio Catalano 57, comprende, infatti, non soltanto il negozio, ma anche una caffetteria dove all'interno si trovano degli psicologi che promuovono la "psicologia divulgativa".
L’offerta propone prodotti che ad esempio spaziano dai profumi naturali ispirati all'aromaterapia al fastfood&beverage.
Ma ci sono anche le proposte del salotto letterario che propone incontri di relazione e riflessione per poi riprende le antiche vie di commercio percorse dalle antiche vie Ennesi degli anni 30, dove all'interno della bottega si possono trovare prodotti come Mug, infusiere, articoli di cartoleria, gioielli di cristalloterapia e tanto altro.
All’interno della bottega sono disponibili proposte per partecipare a gruppi di lettura, presentazione di libri, piani individualizzati libroterapici, incontri tematici, incontri simposi psicologici, laboratori creativi e tante altre attività che promuovono il benessere e la socialità.
Curato nei minimi dettagli per accogliere un vasto assortimento di referenze per offrire una totale esperienza di benessere.
Cristalloterapia intuitiva
Lo sapevi che le pietre sono nostri alleati nel percorso di vita? Dei compagni che ci sostengono, ci aiutano a ritrovare interiori, a vedere più chiaramente la direzione, a comprendere meglio noi stessi e gli altri.
Il nostro approccio alla cristalloterapia è intuitivo perché mette al centro la persona e il suo legame primordiale con i minerali, perché aiuta a rompere tutte quelle strutture mentali e credenze limitanti che ci allontanano dalla nostra essenza, dalla nostra felicità, dalle nostre origini..
Curarsi con i libri
All'interno della libreria gli psicologi hanno selezionato dei libri che se letti nel momento giusto possono davvero cambiare la vita, questi libri selezionati è una celebrazione del potere curativo della letteratura di ogni tempo e paese, da opere famosissime ai libri più rari e di culto. I libri scelti sono ricette per l'anima e il corpo. C'è un libro a rimedio di ogni nostro malanno, che si tratti di raffreddore o influenza, di mal d'amore o di mal di testa.
Un invito ad amare la letteratura che ha la convinzione di poter curare con efficacia ogni nostro acciacco.
Sorsi di Benessere
Desideriamo che le persone vivano il momento della tisana, infuso, thè come un’esperienza totale ed appagante.
All'interno della bottega vengono selezionate con il nostro cuore e l'esperienza piante, fiori, frutti, tè pregiati che provengono da ogni parte del mondo. Le tisane oltre a comprarle si possono degustare presso la caffetteria, vivendo preziosi momenti di benessere.
Per raggiungere questo obiettivo il nostro mondo si completa con collezioni di oggetti che sono frutto di creatività e amore. Oggetti che, uniti al gusto, al profumo e ai benefici del prodotto, trasformano un gesto semplice in una storia di gusto e armonia.
Chicche di benessere
Qui troverete tante chicche per il benessere, come oggetti che creano atmosfere rilassanti come candele, lampade aromaterapiche, mug, infusiere, ma anche taccuini, borse, zaini, e piccoli articoli di cartoleria, tisane, thé, infusi.
Curarsi con gli oli essenziali
Perché non provare...
Quando compare un dolore, si cerca subito un rimedio per porvi fine, per non soffrire, per non perdere efficienza, per non sottrarre ore al lavoro e agli impegni presi.
La cura con gli oli essenziali ci dà il tempo di capire che la malattia risponde a un imprescindibile principio di autoregolazione, ha una sua logica e una funzionalità intelligente anche se su piani che suggono l'evidenza.
Gli oli sono utili a chi si chiede il perché delle cose cercano il ilo che unisce le emozioni a ciò che vive.
Le chiavi aromatiche degli oli essenziali favoriscono un viaggio alla conoscenza di sé.
La Bottega della Felicità
Giocando sulle emozioni e sulle relazioni, la bottega è uno spazio poliedrico. Un luogo dove sentirsi accolti, ciascuno nella propria unicità. A Enna, Floriana, Noemi e Angelo hanno dato vita alla Bottega della Felicità, primo caffè psicologico d’Italia e spazio libero d’incontro che tiene insieme più anime. Un locale dove sorseggiare un cappuccino o una tisana e che, al contempo, offre uno sportello d’ascolto gratuito aperto a tutti, servizi info-point rivolti alla comunità LGBTQAI+, a pazienti oncologici e a coppie interessate all’adozione. Il caffè è anche spazio femminista, libreria e concept store, luogo di promozione del benessere psico-fisico dove si praticano metodi come la fitoterapia, la biblioteca umana e la cromoterapia.